Principali aree di attività
Obiettivo del nostro Studio è offrire prestazioni altamente specialistiche e soluzioni personalizzate che consentano la migliore assistenza professionale sotto il profilo della qualità e dell’efficienza, ciò anche grazie all’alto grado di specializzazione dei nostri professionisti ed alla costante attività di aggiornamento professionale. In particolare lo studio presta assistenza nelle seguenti aree di attività
Area societaria e contrattuale
Area bilancio e contabilità
Controllo legale dei conti
Area consulenza aziendale
Area operazioni straordinarie
Area fiscale
Consulenza ed assistenza in materia di diritto societario (costituzione, modifica e scioglimento di qualsiasi tipo di società). Consulenza e assistenza nella formazione di contratti e problematiche connesse alla loro esecuzione.
Consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di singole società e bilanci consolidati. Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio nonché sulla correttezza di specifiche operazioni contabili
Attività di Sindaco e Revisore di società e/o enti. Attività di auditing esterno
Consulenza ed assistenza per operazioni di acquisizione e cessione di imprese, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni di società e creazione di joint ventures.
Consulenza ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria
Consulenza e supporto professionale nella gestione della crisi aziendale e del suo riposizionamento, sia attraverso il ricorso agli strumenti di ricomposizione stragiudiziale sia attraverso le procedure concorsuali, nei diversi ruoli previsti dalla Legge.
I Professionisti dello Studio hanno maturato grande esperienza nell’espletamento di incarichi giudiziali, ricoprendo il ruolo di commissari giudiziali, curatori, commissari straordinari e liquidatori.
I componenti dello studio assumono incarichi di CTU da parte di vari Tribunali italiani prevalentemente nelle seguenti materie:
• revocatoria delle rimesse bancarie;
• revocatoria di contratti di factoring;
• azione di responsabilità verso amministratori, sindaci, società di revisione anche di standing internazionale;
• anatocismo e usura;
• derivati;
• valutazione aziende, azioni e quote;
Assunzione di incarichi quali consulenti di parte nelle medesime materie.